Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Esercito la libera professione da diciannove anni oltre due di praticantato, di conseguenza ho maturato una buona competenza tecnico – professionale presso il mio studio e mediante svariati corsi d’aggiornamento e seminari.
Utilizzo il computer, internet, distanziometro elettro – ottico per rilievi di edifici quotidianamente. Utilizzo software di raddrizzamento fotografico per la restituzione di prospetti di una certa complessità. Ho un’ottima conoscenza di problemi topografici in quanto svolgo quasi quotidianamente rilievi con la strumentazione Trimble (Total Station Trimble 5600 robotica, GPS R8 con aggancio ai satelliti Glonass e Galileo, nonché laser scanner) e drone DJI Phantom 4 pro V 2.0.
La dotazione strumentale del mio studio è composta da due Intel Pentium Quadcore, due portatili CoreI7, una multifunzione Toshiba laser a colori (stampante A/3 e A/4 – fronte retro, fax a colori A/3 e A/4 – fronte retro, fax a colori A/3 e A/4, con scheda di rete), un plotter a colori Hp, una stampante canon portatile ad infrarossi, una Brother A/3 a colori, un distanziometro elettro – ottico, una stazione totale Trimble 5600 robotica, un GPS Trimble R8 con controller TSC2, paline, rotelle metriche in pvc ed in ferro, nonché un fuoristrada Ford Ranger 3.200, etc. etc.